TITOLO I – Disposizioni generali

Art. 1 – Denominazione e durata
È costituita l’Associazione culturale denominata “La nuova Frontiera dei Liberi e Forti – Laboratorio di Idee“ (successivamente denominata Associazione). L’Associazione non ha scopi di lucro, è a tempo indeterminato e persegue esclusivamente finalità di utilità sociale, in particolare mira a garantire una reale democrazia partecipativa ed una equa distribuzione delle risorse della Nazione con maggiore attenzione alle classi più disagiate.

Art. 2 – Sede L’Associazione
ha sede legale in Via XX Settembre n. 110, Lamezia Terme (CZ). Per l’esercizio dell’attività istituzionale possono essere istituite sedi e uffici di rappresentanza in Italia ed all’estero. Il cambiamento della sede legale potrà essere deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Art. 3 – Manifesto Programmatico
Il Manifesto Programmatico rappresenta il mandato dei soci , la pietra angolare che contiene i principi ispiratori e che traccia le finalità specifiche che l’Associazione deve perseguire per conservarli sempre attuali e coerenti. Il Manifesto Programmatico verrà approvato dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei componenti.

Scarica lo Statuto dell’Associazione completo…