Carissimi L&F di Calabria, cogliamo l’occasione per ringraziare l’on. Franco Sergio il quale ha accolto la nostra proposta di istituire il Premio di Studi economici in memoria di don Carlo De Cardona. Oggi possiamo dire che è stato mantenuto l’impegno attraverso l’approvazione della legge regionale. E’ un risultato che apprezziamo e che dà significato alto alla politica istituzionale calabrese.
Grazie all’on. Sergio ed a tutti i Consiglieri che hanno approvato la legge, che da valore e continuità all’operoso lavoro di don Carlo De Cardona.
Una sintesi…
LEGGE REGIONALE – ISTITUZIONE DEL PREMIO DI STUDI ECONOMICI
IN MEMORIA DI DON CARLO DE CARDONA. Testo approvato dal Consiglio regionale nella seduta del 28 maggio 2019.
La presente legge mira a promuovere una rassegna regionale di Studi Economici, in memoria di Don Carlo De Cardona, illustre calabrese che ha impegnato la propria esistenza nella costruzione di opere sociali e nelle conquiste democratiche e civili della regione. Tale Premio dovrebbe stimolare la ricerca negli ambiti degli studi economici e del terzo settore, oltre che favorire giovani ricercatori nella prosecuzione della carriera accademico-universitaria sullo studio di tematiche di alto valore sociale. Il Premio consiste nel finanziamento delle spese sostenute per la pubblicazione della tesi di dottorato per i primi due classificati in graduatoria stilata dopo apposito bando indetto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Detti premi saranno conferiti, ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, alle due migliori tesi di dottorato discusse prima dell’anno di bando del premio, purché le stesse non siano state ancora pubblicate all’atto del pronunciamento della Commissione medesima.
Scarica la Legge in formato Pdf