Carissimi tutti, questo 2016 credo sia stato, per ognuno di Noi, un anno speciale, fatto di nuove, rinnovate e buone amicizie.
Accomunati dall’idea e dalla nascita del Movimento La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti , che alla base propone sogni e progetti per la nostra Calabria, la famiglia, le città, i nostri paesi, i nostri ragazzi. Attraverso un servizio fatto di competenze e gratuità alle Istituzioni.
Abbiamo avuto la forza e il coraggio di resistere alla tentazione del ” lasciar perdere ” e guardare in faccia la realtà, quella che sta in tutta la sua drammatica richiesta di aiuto, animati dalla fede e dai buoni principi per il rispetto della persona.
Non ci siamo messi da parte ad aspettare che altri facessero cose importanti e civili, che doverosamente devono fare tutti i cittadini.
Non abbiamo rimosso i problemi che altrimenti poi ritornano. Sempre! Non abbiamo pensato solo al nostro spazio d’azione, che certamente rimane importante, ma che non è tutto.
Questa è la nostra Nuova Frontiera! Una occasione della nostra vita per essere al servizio del bene comune Calabria che ha bisogno della nostra attiva presenza.
Il 2017 sarà l’anno del fare di più, per realizzare alcuni obiettivi, in ascolto continuo con la gente che incontreremo e con le Istituzioni con cui dialogheremo.
Dovremo, in buona sostanza, migliorare qualcosa, cambiare qualcosa della dura e complessa realtà di oggi, produrre risultati.
Per tutto questo ho pensato che abbiamo bisogno di un Buon Natale e di un Buon Anno, ricchi nella fede e nel pensiero del dare con gioia una parte del nostro tempo per il Bene Comune.
C’è la consapevolezza d’aver generato una idea che è una possibilità.
A U G U R I !
Pino Campisi